Libri di Rally Blog

Immagina di entrare in un’antica libreria, in cui tutto è lucido, pulito, ordinato, ben catalogato e dettagliatamente descritto. Un luogo che valorizza il sapere, stimola la tua passione e si propone di arricchire la tua conoscenza. Immagina che questa libreria non sia in una determinata città, magari per te irraggiungibile o comunque non a portata di mano. Immagina che sia ovunque. Con te per strada, in ufficio, a casa, sul divano, in cucina, a letto. Persino in bagno. Ma c’è solo quando vuoi. Indiscreta e mai invadente.

Esiste. Si chiama Libri di Rally Blog, è un blog in cui vengono costantemente inseriti libri ed ebook inerenti la disciplina e la materia rallystica. Opere editoriali singole e collane su uomini o donne, macchine, team, gare e molto altro. Libri editi da grandi editori, da piccole case editrici e autopubblicazioni. Sul blog c’è spazio per tutti. Libri di Rally Blog ha un respiro che va ben oltre l’Italia, per quanto sia un blog italiano creato per veri e puri appassionati di tutto il mondo.

Al suo interno vengono recensiti in maniera approfondita e dettagliata i principali testi pubblicati in tutto il mondo. Oltre alle sezioni Top Book (libri da collezione), Best Seller (i più venduti) e Libri ed Ebook è stato necessario creare un’apposita pagina Introvabili (libri rarissimi o numerati e da collezione, in alcuni casi introvabili).

Sul blog, l’argomento dei libri è oggetto di recensione ed è disponibile anche una scheda dettagliata del prodotto, al fondo della quale (nell’80% dei casi) sarà possibile concludere l’acquisto. In pratica, l’utente appassionato di rally, che non ha interesse ai libri di altre discipline sportive, che eviterebbe volentieri di passare attraverso segnalazioni sponsorizzate, o che non ha interesse ai libri di un unico editore, può consultare un database online, gratuito e in italiano, che gli propone solo le opere relative alla sua specialità automobilistica preferita, peraltro recensite e spiegate in maniera dettagliata.

Libri di Rally Blog è il database italiano che ricerca, cataloga e recensisce le opere editoriali dedicate al rallysmo nazionale e internazionale. Volumi in formato cartaceo ed elettronico in tutte le lingue, nuovi, usati, rari e introvabili.

La formula è tanto semplice quanto efficace. Il blog ha colmato un vuoto: raccoglie in un unico posto tutte le opere editoriali relative ai rally, da poco prima degli anni Cinquanta ad oggi, rivolgendo le dovute attenzioni al periodo d’oro del rallysmo mondiale e italiano, gli anni Settanta e Ottanta. Ma non solo…

Sono presenti nel blog libri ed ebook in italiano, in inglese, in tedesco, in francese e in ogni lingua rintracciabile (tranne quelle asiatiche). Opere in commercio, rare e introvabili. Libri che vanno dai 5 euro ai 1.000 e più euro. Tutti a portata di mano, sul tuo computer, tablet o smartphone. Di giorno o di notte. non chiude mai.

Torniamo al concetto di libreria. Libri di Rally Blog oltre a cercare, catalogare e recensire i libri, come accennavo prima, questo blog li vende anche. Non ci credi? Hai dubbi in proposito? Vediamo di risolvere la tua comprensibile diffidenza.

Grazie ad una partnership con Amazon (il più grande negozio online del mondo) tutte le opere che vengono rintracciate sul mercato (escluse quelle non disponibili), quindi anche quelle disponibili sul mercato dell’usato e di grande valore collezionistico, vengono rese disponibili per l’acquisto. La transazione verrà completata sul sito di Amazon.it.

Di conseguenza, come probabilmente già saprai, chi acquista gode della garanzia e della politica resi e rimborsi di Amazon, che entro 30 giorni dall’acquisto consente la restituzione dell’articolo in questione senza alcuna spesa di spedizione aggiuntiva, oltre che la restituzione dell’investimento al ricevimento della merce.

Insomma, un vero e proprio soddisfatti o rimborsati. Quindi, se non fossi convinto dell’acquisto fatto, non gettate l’involucro di cartone originale della spedizione. A Libri di Rally Blog sta a cuore la soddisfazione dell’utente, sia chiaro. E anche per questo, il blog propone sempre nuove iniziative di promozione dei rally attraverso la vera letteratura e cultura della specialità più nobile dell’automobilismo sportivo.

Le sezioni di Libri di Rally sono

Top Book

Best Seller

Rarità

Libri ed Ebook

Introvabili

Altre sezioni del blog parlano di

Storie di Rally

Video e Dvd

Modellismo

Se Libri di Rally ti piace e vuoi aiutarmi a farlo crescere e a garantire la sua indipendenza, per prima cosa acquista i tuoi libri attraverso il blog. Tu spendi la stessa cifra, a volte anche meno, ma con pochi centesimi alla volta consenti a me di mantenere in autonomia questo progetto. Inoltre, prendi in considerazione l’idea di fare una donazione e considera che Pay Pal trattiene 1,50 per la transazione.

donazione paypal (2)